Monica Passeri & Terry Idol

Diverso tempo fa parlai del fenomeno del wrestling in Italia e fu in quella circostanza che menzionai anche i vari commentatori , spendendo parole particolarmente positive per Dan Paterson (da un punto di vista nostalgico e tradizionalista) e per Luca Franchini e Michele Posa. Ultimamente però ho potuto verificare che esistono altri commentatori per cui sento il bisogno di esprimere … Continua a leggere

La Casa nel vento dei morti

La Casa nel vento dei morti  , un titolo complicato forse per cercare di dare un po’ di spessore ad un film che proprio non ne ha….Generalmente sono scettico sui film italiani in particolare sugli horror , ma non volevo giudicare a prescindere.  Fin dall’inizio ho avuto  come l’impressione di vedere una scopiazzatura di “le Iene” (sarà per l’auto con … Continua a leggere

NON GUARDARE A LUNGO UNA DONNA

A volte capita di imbattersi in quelle donne che mentre ti stanno passando davanti o vengono di fronte accorgendosi di essere osservate cambiano umore , cercano di distogliere lo sguardo e assumono  un atteggiamento da persone seccate….A volte si guarda una persona per tanti motivi : Per curiosità disinteressata , perchè si crede di conoscerla , o di riconoscerla …MA … Continua a leggere

TRUE DETECTIVE

Di recente ho visto una serie tv (che in realtà è un film diviso in 8 parti secondo me dato il collegamento degli episodi) che mi è piaciuta molto . Il titolo è TRUE DETECTIVE  e le atmosfere mi hanno ricordato vagamente TWIN PEAKS (con cui non ha nulla a che vedere) , ma soprattutto IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI (con … Continua a leggere

FILM RECENTI

WHIPLASH mi ha colpito molto , nonostante non sia proprio il mio genere di film . Parla di un ragazzo  con la passione-ossessione di divenire il batterista numero uno , ma per farlo , deve scontrarsi con Flatcher (J.K. Simmons) un insegnante di musica spietato , cinico , eccentrico   e ambizioso . Ache se  in alcuni punti ,lo devo ammettere … Continua a leggere