GOLDEN AXE

Concludo con un gioco che ho menzionato nel corso del discorso su Rastan, ovvero Golden Axe. Prodotto dalla Sega nel 1989 Golden Axe richiama un po’ il ricordo di Rastan o Conan il Barbaro. La trama però è diversa: Il  tiranno Death Adder ha rapito il re e la principessa del reame di Yuria e rubato il simbolo stesso del … Continua a leggere

RASTAN SAGA

Ora che ho parlato di tanti guerrieri elettronici vecchi non posso non parlare di un altro dei miei preferiti a  cui ero molto affezionato , ovvero RASTAN SAGA  , noto anche  solamente come RASTAN. Il protagonista di questo  gioco pubblicato dalla Taito nel 1987 è un barbaro , per questo venne ribattezzato dai miei amici che ci giocavano all’epoca Conan … Continua a leggere

THE CROW – IL CORVO

Nel 1994 uscì il film “The Crow – Il Corvo”  che in quel periodo divenne un vero fenomeno , forse aiutato anche dal fatto che  apparve come  una sorta  di  monumento celebrativo della giovane vita spezzata di Brandon Lee , ma io all’epoca non sapevo nulla dei retroscena vari (non si utilizzava internet come oggi) ,ma  il film effettivamente mi … Continua a leggere

SPLATTERHOUSE

Ho   lasciato per ultimo un videogame  che fra quelli horror usciti nel 1988 mi ha piacevolmente colpito. Splatterhouse ,  pubblicato dalla Namco  , mi piacque  immediatamente per la sua potenza grafica e scenica.  Passiamo qui però dall’horror classico di vampiri e mummie   all’horror degli anni 80 che  vive di splatter , fenomeno tipico di questi anni. Lo Splatter nasce  nel … Continua a leggere

ALTERED BEAST

Parlando dei giochi vecchi  relativi all’eroe impavido che combatte contro i mostri me  ne sono venuti in mente altri. Il primo di questi di cui vorrei parlare è “Altered Beast ” pubblicato dalla SEGA nel 1988 . Scoprì questo gioco accidentalmente perché era inserito nella console Sega Master System che un mio amico mi aveva prestato in quel periodo. In … Continua a leggere

GLI ORRORI DEL MUSEO DELLE CERE

Quando si pensa alle icone rappresentate dai vecchi personaggi del cinema horror fanno subito capolino nella  nostra mente protagonisti come Dracula, Frankenstein , L’uomo pesce , la mummia , l’uomo lupo , dottor Jakyll ecc , ma vi sono altri che appartengono allo stesso gruppo sebbene  meno noti , forse perché meno utilizzati nel cinema rispetto ai primi. Fanno ad … Continua a leggere

Pubblicato in Film

KRISTY

Un gruppo di dementi psicopatici cercano di uccidere una ragazza rimasta sola in un campus , per poi inserirla su internet come trofeo di caccia , andando a incrementare una caccia ad ipotetiche e simboliche Kristy che si diffonde a macchia d’olio negli USA. Kristy in effetti è il nome in codice con cui gli psicopatici del film definiscono la … Continua a leggere

Pubblicato in Film