MONSTER – Esseri ignoti da profondi abissi (1980)

Questo film  nonostante sia datato 1980 sembra comparso dal nulla e dopo averlo visto  non mi è stato difficole capire il perché sia passato in osservato , almeno per quello che mi riguarda. Ci sono diversi  riferimenti , come ad esempio a   “Venerdì 13” (per le atmosfere e lo stile) , ma spratutto sembra essere un richiamo verso  il genere  … Continua a leggere

Pubblicato in Film

KICKBOXER LA VENDETTA DEL GUERRIERO

Sono andato a visionare il nuovo Kickboxer con uno spirito pieno di entusiasmo credendo di vedere finalmente un film scopiazzata da un altro del passato che tanto per cambiare potesse per lo meno avvicinarsi a qualcosa di migliore rispetto alle superficialità già viste e riviste. La prima cosa che ho pensato è che entrambi i film sia quello vecchio che … Continua a leggere

TEEN TITANS GO!

E’ parecchio tempo che non parlo di un cartone animato. Generalmente non mi lego molto ai cartoni animati attuali , e preferisco parlare di quelli di una volta , ma stavolta devo fare un eccezione perché vorrei parlare di TEEN TITANS GO. Ho scoperto questo cartoon grazie ai miei nipoti e devo dire che effettivamente ha un umorismo trascinante , … Continua a leggere

IL NON AMORE

Molto spesso confondiamo l’amore con  l’ammirazione. Perché inseguiamo sempre chi fugge o chi è sfuggente? Cerchiamo sempre qualcosa che manca e questa ricerca continua  di qualcosa che non abbiamo invece di notare quello che già abbiamo ci conduce in un abisso masochistico . Quello che l’altro ha o è ha indubbiamente qualcosa di attraente , ragion per cui ci attacchiamo … Continua a leggere

LA DIPENDENZA NON VA CONFUSA CON L’AMORE

Alcune persone basano o vorrebbero  basare la loro intera esistenza sulla presunta metà . Tutto  ciò sarebbe anche romantico , ma disgraziatamente il mito della metà della mela di Platone ha una valenza molto relativa. Se uno dei  due venisse a mancare per disgrazia o perché decidesse di andare via cosa ne sarebbe dell’altro? Alcune persone in effetti si sono … Continua a leggere

AMARE TROPPO NON E’ AMORE

Il troppo amare non è amore.Molto spesso si confondo gli oggetti con le persone , un altro effetto evidentemente della feroce rivoluzione industriale e dell’economia in generale. Una delle frasi più orrende è “Il mio fidanzato (o mia moglie o mio marito , il mio cane  ecc)”, per un semplice motivo. Quando si identifica qualcuno come   di “proprietà di qualcun … Continua a leggere

BASKIN

In questo lungometraggio turco vediamo 5 poliziotti ( Remzi, Arda, Yavuz, Apo, and Seyfi) in un ristorante dove  fanno un pò di abuso di potere , in particolare Yavuz, poi sulla strada del ritorno ricevono una  richiesta di rinforzi .  Già  nel locale succedono cose strane (uno di loro inizia a urlare senza una spiegazione plusibile  i bagno davanti allo … Continua a leggere

Pubblicato in Film

WWE: Dopo SURVIVOR SERIES 2016

Com’è stato il periodo Survivor  Series 2016? Francamente mi aspettavo di più. Non pretendevo di avere un evento all’altezza del 2001 (WCW/ECW contro WWE) , ne tantomeno qualcosa sul modello del 2005 , (dove i componenti dei due roster  arrivano a picchiaresi in un parcheggio) ma diciamo la verità , lo scontro tra le fazioni di RAW e Smackdown non … Continua a leggere