Il Fenomeno del Wrestling in Italia

Ogni tanto mi capita di afferrare al volo nei discorsi dei ragazzini parole come John Cena o Undertaker e le riconosco subito in quanto sono  legate all’argomento wrestling, questo sport spettacolo , vissuto molto in Italia , ma in maniera differente rispetto ad altri paesi . Tutto ciò mi rilancia nel passato e la mia memoria presa dalla nostalgia fa … Continua a leggere

Donne e Uomini – Amore e Società – Mix Problematico

Che cos’è l’amore? Tutti ne vogliono un po’  , ma pochi ne riescono a beneficiare realmente. L’amore è qualcosa che abbiamo dentro e che manifestiamo , amare è un modo di essere in linea di massima , ma l’amore non ha nulla a che fare con la mente che è spesso ingannevole e traccia linee che ostacolano il normale sviluppo … Continua a leggere

La Sirena

Un’altra creatura fantastica che mi ha sempre affascinato è  la sirena. E’ nota ai più per essere un ibrido , parte superiore di una bellissima fanciulla e parte inferiore  pesce.  La sirena è mutata molto sia a livello fisico che a livello caratteriale attraverso gli oceani del tempo ,e per questo occorre fare un tuffo attraverso gli oceani  nel tempo … Continua a leggere

Il Centauro

Prendete un uomo dalla testa alla cintola e collocatelo su un cavallo al posto della testa della bestia e avrete un centauro. E’ sempre stata una delle mie creature fantastiche preferite anche se devo dire che inizialmente ne avevo un immagine fiabesca e romantica scoprendo in seguito che questa creatura nel mito greco da cui trae origine non era esattamente … Continua a leggere

Non Aprite quella porta (serie di film)

Un mio amico ogni tanto mi chiede quanti sequel ci siano di “Non Aprite quella porta” ,e ogni volta non riesco a rispondere in modo rapido  come magari vorrebbe lui, per il semplice motivo che nonostante siano stati fatti molti film su Faccia di cuoio e famiglia essi non possono considerarsi veri sequel ma bensì versioni parallele e in alcuni … Continua a leggere

Nelle fauci del tempo

Pensieri sparsi come nuvole un po’ ovunque ci fanno credere che tutto resterà immutato. Tutto cambia e si trasforma… Un estraneo bussa alla porta del mio cuore e mi suggerisce nuove battute affinché possa proseguire lo spettacolo della vita, il dubbio scava innumerevoli gallerie nella mia coscienza, mentre io intrappolato in una rete di filo spinato mi illudo e spero … Continua a leggere

Tre Cuori in affitto

Dopo molti anni è stato bello  riscoprire “Tre Cuori in affitto” di cui non ricordavo quasi nulla ,ed è stato un vero peccato dimenticarsi di una sit commedy così straordinaria. Grazie al canale Freesby (che aveva già avuto il merito di farmi rivivere le puntate di “Casa Keaton” ) ho potuto passare giorni  e momenti davvero piacevoli e divertenti insieme … Continua a leggere